martedì 3 maggio 2011

Realizzazione di superfici in resina per pavimenti a uso industriale

Giesse Service è un'azienda che nasce con lo scopo di dare la massima professionalità nella posa e realizzazione di superfici monolitiche per l'architettura, sia civile che industriale. Nel corso degli anni si è pertanto specializzata nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina.

I tipi di rivestimenti e le finiture variano a seconda dell’ambiente. Esistono molteplici soluzioni oltre e le resine per pavimentazioni. che consentono di creare rivestimenti in finta pietra e in marmo per interni, esterni, muri, pareti e bagni.

pavimenti in resina sono superfici monolitiche senza fughe, facilmente sovrapponibili al pavimento esistente evitando così la rimozione dello stesso, con notevole risparmio in tempi e costi, essendo lo spessore medio è di soli 3/4 mm. Le pavimentazioni in resina consentono una maggiore rapidità nella pulizia rispetto alle altre superfici ed una maggiore igiene. Ogni pavimento viene realizzato a mano per cui ogni volta è irripetibile, diventando unico.

La nostra azienda si occupa della ricerca di nuovi materiali, della corretta esecuzione dei lavori e supervisiona in linea generale la posa sia dei pavimenti industriali sia dei pavimenti residenziali (pavimenti per palestre, pavimenti per centri commerciali, pavimenti per negozi, pavimenti di lavoro e qualunque tipologia di pavimento in resina).

PAVIMENTI IN RESINA: SETTORE INDUSTRIALE

Giesse Service è in grado di offrire una risposta completa e definitiva ad ogni problema inerente le superfici industriali.

Pavimenti in resina è sinonimo di resistenza all'usura e all'abrasione, incontaminabilità da muffe e agenti batterici, continuità perfetta, facilità di pulizia.

Grazie ad un'esperienza consolidata in questo specifico settore, siamo in grado di offrire alle aziende una soluzione"chiavi in mano" che va dalla diagnostica sino alla realizzazione in opera degli interventi coadiuvati dalle attrezzature più moderne, dall'esperienza ed dalla professionalità dei propri tecnici e all'utilizzo dei migliori prodotti esistenti a livello europeo.

Le principali tipologie di materiali utilizzati per la realizzazione di pavimenti in resina


Resine epossidiche

Usate principalmente su pavimentazioni nuove con barriera vapore con la possibilità di eseguire da un semplice antipolvere fino ad un massetto di risanamento ad alto spessore.

In ogni caso l'uso della resina epossidica richiede la formazione dei giunti di ritiro e dilatazione esistenti.

Questo tipo di resina richiede tempi di applicazione piuttosto lunghi (dai 7 agli 8 giorni) per l'agibilità della pavimentazione.
..........................................................................................................................................................
Resine metacriliche

Le resine metacriliche trovano la loro massima applicazione nel settore dell'industria alimentare e principalmente ove sia necessaria l'applicazione su fondi in cemento ammalorati o in piastrelle degradate garantendo elevate resistenze chimiche e d'igiene.

Questo tipo di resina consente la realizzazione e l'agibilità della pavimentazione in tempi brevissimi che vanno dalle 24 alle 48 ore.
..........................................................................................................................................................
Resine poliuretaniche

Le resine poliuretaniche usate principalmente per pavimenti decorativi e di alto traffico, offrono ottime caratteristiche di flessibilità e di resistenza ai raggi ultravioletti e agli agenti atmosferici.

Per quanto riguarda i tempi di posa sono molto simiil a quelli dellle resine epossidiche.
..........................................................................................................................................................
Resina poliurea

Con questa resina si forma una membrana poliuretanica elastica che viene applicata in opera mediante spruzzatura a caldo su svariati tipi di supporto per ottenere l'impermeabilizzazioni di coperture, parcheggi, terrazze, vasche ecc.

Tempi di applicazione e di agibilità del locale IMMEDIATI

Materiali per pavimenti in resina

“Pavimento in resina”, è un termine generale che sta ad indicare una grande varietà di prodotti, con caratteristiche tecniche ed economiche estremamente diverse fra loro. Realizziamo pavimentazioni in resina specifiche per industrie alimentari, chimico-farmaceutiche, metalmeccaniche, magazzini logistici, celle frigorifere, etc..

Le caratteristiche della resina consentono di realizzare pavimenti adatti a molteplici spazi e ambienti. La resina formulata per pavimenti ha notevoli vantaggi rispetto ad altri materiali edili come piastrelle, parquet, marmo, ceramica, gress, legno e cotto.

La resina è un ottimo materiale per rivestire pareti, bagni, mobili e strutture. La resistenza all’usura e lunga durata dei rivestimenti in resina permettono l’aplicazione in vari settori. 

L'utilizzo di materiali prodotti dalle principali ditte italiane ed estere, consente di avere una costanza di qualità e sviluppo, il tutto corredato dalle relative schede tecniche, preatazionali e di sicurezza.

GIESSE SERVICE - pavimenti in resina

Giesse Service è un'azienda specializzata nel settore dei pavimenti in resina, nella stesura di pavimentazioni in resina civili ed industriali e offre soluzioni personalizzate per ogni cliente e per il suo specifico ambiente di lavoro. 

Specializzata nella realizzazione di rivestimenti in resina eposiddica, metacrilica e poliuretanica a film e/o a spessore, utilizza attrezzature meccaniche all'avanguardia con rispetto per l'ambiente, offre consulenza, sopralluoghi e preventivi gratuiti con la collaborazione delle principali ditte produttrici italiane ed estere.