mercoledì 23 gennaio 2013


Magica resina: nuove originali sperimentazioni al Salone del Mobile

New look per pavimenti e rivestimenti in resina, materiale sempre pronto per nuove e originali sperimentazioni stilistiche

In occasione dell’ultimo Salone del Mobile, sono stati presentati prodotti esclusivi ed innovativi, tra cui una particolare finitura che permette ai tessuti di scoprire inedite destinazioni d’uso.

Resina e tessuto in questo modo, diventano un corpo unico, coniugando l’eleganza del décor alla praticità del materiale, rafforzando sempre più quel legame tra fashion e arredo caratteristico di questi ultimi anni.

Stesso mood in casa Giesse Service dove, tra le sue ultime collezioni, spiccano la serie Pelle, Tweed e Sabbia; linee che trasferiscono agli ambienti le stesse trame dell’abbigliamento.

Non solo, a Quinto di Treviso, sede dell’azienda, si sta sviluppando un processo di ricerca per offrire superfici decorate che possono essere realizzate mediante l’ausilio di stampi, con particolari rulli o mediante la trasposizione di foto rifinite, ovviamente, in resina.

Per maggiori informazioni: http://www.giesseservice.it
Articolo a cura di: Barbara Majnoni
Tratto da: L’eleganza secondo Agnès

Soluzioni per l’edilizia, impiegare i rivestimenti in resina per il recupero delle pavimentazioni


Le opere in resina rappresentano soluzioni mirate per ogni tipologia di ambiente


Al giorno d’oggi le opere in resina rappresentano soluzioni mirate per ogni tipo di esigenza e intervento, sia che si parli di lavorazioni per ambienti interni o esterni, che di superfici nuove o deteriorate destinate ad un traffico leggero o intenso.

Grazie alle soluzioni a base di resina si potranno ottenere dei rivestimenti resistenti all'usura, agli urti, al fuoco, all'abrasione e agli agenti chimici, con caratteristiche antisdrucciolo e soprattutto facili da pulire grazie all’impiego di prodotti all'acqua e privi di solventi, che consentono di evitare fermi di produzione nei locali in cui verrò eseguita la fase effettiva di stesura. 

Pavimentazioni che uniscono alla continuità ottime resistenze meccaniche e chimiche, autentici rivestimenti che racchiudono in se caratteristiche che non coesistono nei materiali tradizionali e che si concretizzano grazie all’impiego di prodotti polimerici fluidi come le resine per pavimenti.

Per quanto concerne il risanamento e la protezione di opere in calcestruzzo il cui degrado rappresenta una delle maggiori problematiche per ogni addetto del settore edile, visti i diversi livelli di difficoltà nel recupero della superficie stessa, le resine epossidiche e poliuretaniche sono in assoluto la risposta definitiva ad ogni tipo di problema. 

È divenuta quindi buona regola realizzare sulle nuove opere a base di calcestruzzo delle stesure specifiche a base resinosa al fine di prevenirne l’usura, ma è comunque possibile recuperare a livello strutturale e in via definitiva anche quelle già degradate. 

I materiali in resina si mettono quindi al servizio di aziende e privati con l’obbiettivo di permettere la realizzazione di interventi protettivi e di recupero duraturi, sicuri e affidabili, che renderanno quindi possibile un miglioramento considerevole di opere anche gravemente danneggiate, il tutto attraverso una spesa relativamente contenuta.

Soluzioni professionali per pavimenti in resina


La resina epossidica, una nuova scelta di tendenza per realizzare ambienti straordinari


Le sostanze in resina come alternativa ai classici materiali a base cementizia per l'edilizia


Inizialmente vista come una semplice scelta alternativa ai classici materiali a base cementizia, le sostanze in resina grazie ad una continua espansione delle richieste provenienti dal mercato per l’interior design, hanno consolidato il loro impiego grazie alle nuove interessanti idee che queste sostanza sono in grado di proporre per la personalizzazione di ambienti domestici e lavorativi, arrivando negli anni a garantire soluzioni efficaci ed economicamente contenute, ma allo stesso tempo creative e particolarmente eleganti, adatte ad ogni tipo di pavimento e parete siano esse nuove o preesistenti (quindi da trattare).

Questa svolta di settore rappresentata da una sempre più massiva introduzione della resina nelle realizzazioni di superfici per case, appartamenti, negozi e ambienti di lavoro è risultata una vera scoperta per gli addetti ai lavori, che grazie all’impiego di un materiale moderno, di facile lavorazione e dalle infinite caratteristiche (non solo estetiche, ma anche di durata, resistenza e impermeabilità) ricopre un ruolo fondamentale non solo in un ambito ristretto al campo della semplice lavorazione edilizia, ma che si propone come un nuovo punto di partenza per dar vita ad opere di alto design, esteticamente avanzate, rappresentando una scelta, per certi versi obbligata, per chiunque voglia rendere ancora più unica e speciale ogni angolo della propria abitazione, studio o ufficio.

Le resine sono quindi dei materiali versatili, in grado di soddisfare i gusti e le fantasia di ogni committente, che risultano per molti aspetti particolarmente innovative, perfette per ottenere delle stesure omogenee e per certi versi “camaleontiche” (vista la particolare capacità di adattarsi facilmente allo stile di ogni ambiente su cui si andrà a realizzare la stesura).

Le sostanze a base di resina sono quindi la scelta giusta per stare al passo con tutte le nuove tendenze d’arredo e propongono autentici rivestimenti decorativi per ogni genere di pavimentazione, parete o superficie con una ricca scelta di finiture, colori ed elementi decorativi, che non mancheranno di distinguersi in ogni occasione con opere di grande stile e personalità.

Giesse Service | Soluzioni professionali per pavimenti in resina
http://www.giesseservice.it

Inaugurazione del nuovo showroom Giesse Service


Giesse Service ha inaugurato venerdì 29 giugno il suo nuovo showroom di Treviso.


Si è inaugurato, venerdì 29 giugno, alla presenza di clienti, fornitori, amici, il nuovo showroom di Giesse Service di Gobbo Stefano.

Nello showroom il visitatore ha finalmente la possibilità di vedere parte delle lavorazioni in resina che la Giesse Service può fornire che vanno dai pavimenti, ai rivestimenti delle pareti, ai complementi d’arredo come divani, librerie, vasi, alle lavorazioni artistiche tutte rifinite in resina.

Si possono così vedere, tra l’altro, la linea pelle, caratterizzata da lavorazioni effetto coccodrillo, serpente, cuoio ect, la linea dei naturali, che riprende diversi colori della sabbia e l’ultima nata, la linea tessuti, con lavorazioni effetto tweed e filo puntato, che a breve sarà completata con un pavimento e rivestimento effetto denim.


GIESSE SERVICE | Pavimenti in resina
http://www.giesseservice.it

Giesse Service : è on-Line la sezione dedicata alla fotogallery del nuovo showroom


La galleria fotografica del nuovo showroom Giesse Service.


Sono finalmente on-line le foto scattate durante l'inaugurazione del nuovo show room Giesse Service che si è svolta il 29 giugno 2012.

A questo indirizzo http://www.giesseservice.it/sala-mostre è possibile visionare alcune lavorazioni in resina che vanno dai pavimenti, ai rivestimenti delle pareti, ai complementi d’arredo, e alle lavorazioni artistiche tutte rifinite in resina.

Nella fotogallery alcune immagini della fabbrica e dello showroom, dove attraverso tecniche artigianali e l'utilizzo di moderni macchinari, vengono esposte alcune realizzazioni.

Si potranno vedere, anche, la linea pelle, caratterizzata da lavorazioni effetto coccodrillo, serpente, cuoio etc .. e anche la linea dei naturali, che riprende diversi colori della sabbia e l’ultima nata, la linea tessuti, con lavorazioni effetto tweed e filo puntato.

GIESSE SERVICE | Pavimenti in resina

Alla scoperta dei formulati in resina epossidica bicomponente per ambienti a uso civile


La resina garantise resistenza e pregio estetico tale da risultare superiori rispetto alla maggior parte delle opere realizzate con i classici materiali a base cementizia.


Alla scoperta dei formulati in resina epossidica bicomponente per ambienti a uso civile.

Particolarmente indicata per rivestire ogni tipologia di superficie, è ormai risaputo come la resina garantisca una resistenza e un pregio estetico tali da risultare superiori rispetto alla maggior parte dei materiali disponibili sul mercato dell’edilizia.

Nel caso delle finiture per pavimenti con caratteristiche decorative, solitamente consigliati per ambienti civili sottoposti a traffici leggeri (in particolare negozi, show-room, hall di albergo), è buona regola affidarsi a trattamenti che prevedano l’impiego di rivestimenti in resina a base epossidica, ideali per la loro malleabilità in fase di stesura e per le caratteristiche di impermeabilità e compattezza garantite dalla superficie finita.

Attraverso l’impiego di un formulato epossidico bicomponente trasparente si andrà a creare una finitura (con uno spessore di 1 mm) che genera il classico “effetto lente”, assicurando al pavimento o alla parete una straordinaria lucentezza, in un raffinato richiamo all’estetica dei materiali nobili più classici come il marmo.

Grazie all’utilizzo di questo particolare rivestimento le superfici trattate difficilmente ingialliranno con il passare del tempo e la bellezza cromatica della lavorazione resterà immutata.

Questi particolari rivestimenti risultano quindi perfetti per conferire quella marcia in più a pavimentazioni e superfici destinate ad un ruolo di spicco, che richiedono un appropriato impatto estetico per arredare al meglio gli interni di un ambiente destinato ad accogliere con eleganza e stile ogni ospite o cliente, come nel caso di un ristorante, uno show-room di moda, una sala mostre o un locale di tendenza.

APPROFONDIMENTI SU: http://www.giesseservice.it

Realizzare un rivestimento in resina autolivellante con effetto spatolato o nuvolato ideale per ogni tipo di superficie.


Per superfici autolivellanti in resina spatolata uniformi, compatte e personalizzabili.

Perfette per ogni ambiente domestico e lavorativo, le superfici autolivellanti in resina spatolata si presentano come stesure uniformi e compatte, personalizzabili con i più ricercati ed originali effetti cromatici.

Alla base della realizzazione di pavimenti con effetto spatolato o nuvolato risiede l’utilizzo di una pasta epossidica bicomponente professionale priva di solventi, la cui facilità di preparazione e la versatilità di impiego consente di personalizzare in tempi davvero brevi  i più svariati tipi di ambienti quali appartamenti, show-room e negozi (in media, le fasi di lavorazione per il completamento di una superficie in resina non si superano i 6 - 7 giorni).

La fase di creazione di queste particolari superfici è piuttosto rapida e prevede un processo di stesura della resina associato alla colorazione del materiale stesso con una speciale pasta da miscelare direttamente con i composti epossidici neutri  al fine di ottenere diverse colorazioni in base alle proprie esigenze stilistiche.

Grazie alla consistenza cremosa del materiale in resina risulta particolarmente agevole la fase di applicazione che prevede il semplice impiego della spatola liscia ed è grazie a questo strumento di lavoro che si riescono ad ottenere successivamente i tipici effetti chiamati “nuvolati” o “spatolati” che presentano uno spessore variabile da 1.5 a 3 millimetri.

Nella successiva fase di indurimento, il pavimento solidificato presenterà una particolare gamma di lucenti sfumature cromatiche, ottenendo inoltre la comprovata resistenza alle azioni abrasive e agli agenti chimici tipiche delle superfici in resina destinate a durare nel tempo.

Come ultimo passaggio a completamento della superficie trattata, si procede alla protezione del rivestimento con una finitura (a scelta tra: lucida, trasparente, opaca) a base di un composto poliuretanico.

GIESSE SERVICE | Pavimenti in resina
http://www.giesseservice.it


Una ricerca costante votata ad elevati standard qualitativi, attraverso un partner d’eccellenza


L’impiego dei più innovativi trattamenti a base resinosa permette di realizzare eccellenti superfici e rivestimenti.


Le soluzioni in resina a marchio Giesse Service, azienda di Treviso che vanta una solida esperienza maturatasi in oltre dieci anni di successi nel settore, si sviluppano in stesure di rivestimenti decorativi dalle infinite possibilità di rifinitura, resistenti agli urti e all’usura degli agenti chimici (che rappresentano i fattori principali per cui le pavimentazioni e le superfici si danneggiano in brevi lassi di tempo).

A differenza dei materiali tipicamente impiegati per la realizzazione di pavimentazioni e superfici, le opere in resina decorativa a cura di Giesse Service offrono le più svariate possibilità estetiche e il loro utilizzo viene consigliato da architetti e progettisti per le sezioni interne di uffici, negozi e abitazioni, in quanto in possesso dei dovuti parametri di sicurezza e delle relative certificazioni europee.

Un impegno costante nella ricerca, abbinato a più elevati standard qualitativi delle proprie realizzazioni, rendono Gost Engineering il partner d’eccellenza per la gestione di ogni lavorazione connessa all’impiego di prodotti in resina, in grado di proporre  una moltitudine di soluzioni studiate appositamente secondo le specifiche esigenze di ogni cliente.

Alla creatività delle proprie realizzazioni Giesse Service, si affianca la professionalità e la competenza di Gost Engineering un'azienda di settore rappresentata da uno staff di applicatori esterni di alto livello, la cui partnership mette a disposizione una solida esperienza necessaria a garantire la massima qualità dei progetti da sviluppare.

MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.giesseservice.it


Impiegare le resine per l’impermeabilizzazione e il recupero di superfici e pavimentazioni esterne

In contesti civili ed industriali l’utilizzo di stesure a base di resina hanno assunto una valenza sempre più elevata grazie ad un’autentica crescita esponenziale di soluzioni ideali per impermeabilizzare ogni tipo di superficie (con finitura liscia o antisdrucciolo) e dalla vasta disponibilità di personalizzazione sia in termini di colori che di finiture.


Queste particolari tipologie di rivestimenti in resina di tipo epossidico si concretizzano in stesure tra i 6 e i 15 mm di spessore che non presentano fughe e delimitazioni e risultano altamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti chimici, lavabili con una certa frequenza, grazie soprattutto all’assenza degli alti spessori presenti nei rivestimenti classici.


La stesura e l’applicazione di un trattamento in resina consente di recuperare facilmente le problematiche strutturali di pavimentazioni esistenti (quali avvallamenti e pendenze) ed è la soluzione più agevole ed economica per ripristinare pavimenti e superfici degradate grazie all’applicazione sui massetti cementizi tradizionali, pavimentai in ceramica e substrati in calcestruzzo.

Nel caso delle resine per superfici e supporti orizzontali, dove il tasso di usura è praticamente inesistente rispetto ad  una pavimentazione e vengono tipicamente impiegate delle resine di natura decorativa che vantano comunque un’ottima resistenza.

I pavimenti in resina risultano particolarmente indicati per le superfici di industrie chimiche, alimentari e meccaniche e per le pavimentazioni (interne ed esterne) dei parcheggi per negozi e centri commerciali e attraverso una sconfinata scelta di effetti e di tipologia di finitura è semplice raggiungere notevoli standard di fusione legati alle ambientazioni in cui vengono realizzate.

Attraverso il processo di impermeabilizzazione in resina non vi è la necessità di smantellare i vecchi supporti ed è garantita una notevole facilità di posa e data l’assenza delle fughe tipiche presenti su superfici rivestite con parquet, piastrelle, gomma, linoleum, etc. sulle superfici in resina non si vanno a creare punti di accumulo per lo sporco e la rimozione di polvere e quant'altro diventa un’attività semplice e  veloce e i costi di realizzazione sono molto più bassi rispetto agli interventi di rimozione, smaltimento e nuova posa impiegate con i vecchi sistemi.

Per quanto concerne l’impiego della resine per le superfici esterne, una volta valutato lo status della pavimentazione da trattare si procede con interventi di “inglobazione” dei vecchi supporti a cui seguono dei cicli di stesura delle sostanze a base di resina per impermeabilizzazione, protettive e non filmogene, che rappresentano dei sistemi impermeabilizzanti con caratteristiche di estrema elasticità e tolleranza agli agenti esogeni in grado di garantire prestazioni più affidabili ed evolute rispetto alle soluzioni classiche quali l’impiego di mantelline e guaine.

GIESSE SERVICE | Pavimenti in resina
http://www.giesseservice.it